Torna ad ottobre l’appuntamento con il Bilancio Sociale delle strutture territoriali per la terza età aderenti Anaste Emilia-Romagna. Si tratta di un documento di rendicontazione con cui, da dodici anni, la nostra associazione regionale analizza, misura e rappresenta il valore sociale, economico e ambientale generato dalle case residenze per anziani impegnate e attive nel mondo dei servizi e prestazioni di cura.
Dati e valori, la cui analisi e rendicontazione viene curata dagli esperti di BDO, che mostrano come l’assistenza di qualità alle persone fragili e non autosufficienti abbia un impatto positivo nel contesto sociale.
Il Bilancio Sociale si attesta quale strumento agile per una comunicazione trasparente rispetto a ruoli e compiti che hanno le residenze per anziani sul territorio emiliano-romagnolo.
SCARICA IL BILANCIO SOCIALE 2024
La presentazione del 12° Bilancio Sociale è in programma venerdì 17 ottobre a partire dalle 9.30 nella sede di Confcommercio ASCOM Bologna, in Strada Maggiore 23, con la partecipazione delle istituzioni territoriali e regionali oltre che i massimi referenti dell’ANASTE nazionale.
NON SOLO BILANCIO SOCIALE
L’incontro del 17 ottobre non si concluderà con la presentazione del nuovo documento di rendicontazione. Un approfondimento interessante ed atteso per la categoria riguarderà il nuovo Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro Anaste. Un esperto ne descriverà le principali novità.
L’iniziativa che vede ogni anno numerosi imprenditori e gestori delle CRA, è aperta a tutti i cittadini che possono parteciparvi compilando il form a questa pagina.
Nelle prossime settimane sarà disponibile la locandina completa con il programma ed i nomi dei relatori, rimanete aggiornati con noi.